Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Riceverai i nuovi post e subito in regalo per te,
l'estratto della mia guida "Bellezza Secondo Natura"

Chi Sono

Posted by on febbraio 28, 2010

Ciao, mi chiamo Graziella e sono una giovane donna, felicemente sposata dal 2001, con uno splendido figlio di 3 anni di nome Manuel.
Ho lavorato per 10 anni come impiegata, prima di perdere il lavoro, proprio durante la maternità di mio figlio. Questa disavventura però, mi ha spalancato nuove opportunità, che altrimenti non avrei considerato nel giusto modo, ed ho così conosciuto ed approfondito il mondo e le possibilità offerte da internet.
Di queste cose ne discuterò sicuramente in una sezione apposita del sito.
Con la nascita di mio figlio e la conseguente presa di coscienza della responsabilità che come madre ho nei confronti della tutela del suo benessere, ho incominciato a leggere molto ed ad appassionarmi in modo particolare al mondo del naturale.
Ho potuto così, spinta da questa sete di conoscenza, che è cresciuta e mi accompagna ogni giorno, trovare, testare ed approfondire tante informazioni per vivere e coccolare la mia famiglia in modo naturale.
Condividerò con te, quindi, pensieri, consigli, novità e tante informazioni su come essere genitori naturalmente. Verrà approfondito ogni aspetto per accompagnare te e la tua famiglia verso uno stile di vita più salutare e naturale, così che tu ed il pianeta possiate trarne il massimo beneficio possibile. Parleremo quindi, ad esempio, di pannolini ecologici, di prodotti naturali per donne, di metodi di pulizia naturale, di creare una dieta naturale per tutta la famiglia, vivere ecologico e molto molto altro.
Sto pensando anche ad una sezione dove farò interviste ad esperti di diversi aspetti di questo mondo, ai quali potrai fare delle domande partecipando e seguendo il blog.
Spero quindi che frequentando questo blog tu possa trovare la giusta ispirazione e tante risorse utili per le tue scelte naturali.
Graziella

Ciao, mi chiamo Graziella e sono una giovane donna, felicemente sposata dal 2001, con uno splendido figlio di 9 anni di nome Manuel.

Sono riuscita a diventare mamma grazie ai metodi naturali a cui mi sono nel tempo molto appassionata e che ho approfondito in ogni aspetto.

Con la nascita di mio figlio e la conseguente presa di coscienza della responsabilità che come madre ho nei confronti della tutela del suo benessere, ho continuato a leggere molto ed ad appassionarmi sempre di più al mondo del naturale.

Ho potuto così, spinta da questa sete di conoscenza, che è cresciuta e mi accompagna ogni giorno, trovare, testare ed approfondire tante informazioni per vivere e coccolare la mia famiglia in modo naturale.

Condividerò con te, quindi, ricerche, studi, pensieri, consigli, novità e tante altre informazioni su come diventare mamma ed esserlo in completa armonia con la natura.

Verrà approfondito ogni aspetto per accompagnare te e la tua famiglia verso uno stile di vita più salutare e naturale, così che tu ed il pianeta possiate trarne il massimo beneficio possibile.

Parleremo quindi, ad esempio, di metodi naturali per rimanere incinta, di pannolini ecologici, di prodotti naturali per donne, ricette naturali di bellezza, di metodi di pulizia naturale, di creare una dieta naturale per tutta la famiglia, vivere ecologico e molto molto altro.

Sto pensando anche ad una sezione dove farò interviste ad esperti di diversi aspetti di questo mondo, ai quali potrai fare delle domande partecipando e seguendo il blog.

Spero quindi che frequentando questo progetto, tu possa trovare la giusta ispirazione e consapevolezza e tante risorse utili per le tue scelte naturali.

Graziella

Filed Under:

Comments (43)

 

  1. erika scrive:

    sei bellissima come sempre amica mia!!!!!!
    Un bacio Ekila

  2. ciao amica cara fantastico il tuo sito!!!!
    Ovviamente ti linko ok?!
    continua così! ti invito a leggere l’articolo su Roy martina ed ovviamente a gustarti qualche scatto della mia sony alpha 550
    http://www.fotostone.net/2010/05/17/roy-martina-seminario-esperenziale-torino-89-maggio-2010/

  3. sabrina scrive:

    Ciao Graziella,

    complimenti per il lavoro che stai facendo. Mi piace il tuo sito e ho visto i tuoi progressi in questi mese. Brava!

  4. Deborah scrive:

    Ciao Graziella,
    complimenti per il tuo sito, sono una sostenitrice del naturale, mi ha colpito molto il tuo articolo sul latte di mucca, sono daccordissimo con te, io ho tre figli e tutti e tre dopo il latte materno hanno preso latte vegetale, però devo sinceramente dire che allevare un figlio tutto in maniera naturale diventa assai costoso figuriamoci con tre! Non trovi?
    Complimenti ancora per il tuo lavoro.
    Ciao a presto Deborah

  5. Ciao Deborah e grazie per il tuo sostegno.

    Penso che allevare un figlio e prendersi cura di se stesse in modo naturale può essere più costoso come no. Certo che se mi dici che comprare, ad esempio, cibi già pronti biologici o comunque lavorati dalle aziende in negozi specializzati è più costoso…bèh allora ti dò ragione.

    Però è assolutamente possibile ovviare a questo inconveniente, ad esempio, con l’acquisto direttamente alla fonte (io dove abito sono riuscita a trovare praticamente tutto l’indispensabile (frutta, verdura, carne, uova ecc…). Ho speso un pò di tempo all’inizio, ma adesso ne raccolgo i risultati e posso vedere con i miei occhi come sono “non trattate” le cose che acquisto!.

    Invece per la cura della casa, di te stessa e dei tuoi bambini, con il “naturale” puoi davvero risparmiare un sacco di soldi e soprattutto la salute della tua famiglia. Ci sono così tanti modi naturali e poco costosi di prenderti cura di te e dei tuoi figli che hai solo l’imbarazzo della scelta! 😉

    Comunque, a parte tutto, penso che più siamo e saremo a “pretendere”, ad esempio, cibi più sani (e siamo ogni giorno di più) e più saranno disponibili alimenti biologici ecc… a prezzi sempre più bassi e ovunque (non solo nei negozi di alimenti naturali). E credo di non sbagliare dicendo che è assolutamente una direzione in cui ci si sta indirizzando….

    Grazie ancora e a presto,
    Graziella

  6. aurora scrive:

    ciao cara amica mia!
    complimentoni hai creato un sito veramente bello e interessante ti auguro un mondo di bene……te lo meriti baci!

  7. maddalena scrive:

    complimenti per il lavoro
    davvero un bel sito ricco di informazioni!
    l’amore per un figlio è davvero un sentimento unico e grande che ci spinge a cercare sempre il meglio.

    grazie mille

    Un affettuoso saluto

  8. Grazie Maddalena, sei davvero gentile e mi fa piacere sapere di essere utile!.

    A presto,
    Graziella

  9. antonietta scrive:

    Ciao Graziella, complimenti per il tuo sito davvero interessante. Sono mamma di 2 bimbi di cui uno di 22 mesi che ancora allatto. Che tu sappia il latte materno dopo cosi’ tanto tempo è ancora nutriente? Mi hanno dato pareri davvero discordanti. Il mio piccolo non beve altro tipo di latte. Ciao e grazie!

  10. Ciao Antonietta,

    anzitutto grazie per i tuoi complimenti. Per la tua domanda sul latte materno, penso che il tuo bimbo è molto fortunato a ricevere ancora il latte di mamma, onestamente non sò a livello nutritivo quanto sia ricco o meno il tuo latte.

    Certamente c’è da considerare che lo svezzamento è passato da un pezzo, quindi tuo figlio riceve sicuramente la maggior parte del nutrimento dal cibo “normale”.

    Quel che è sicuro è che il tuo latte è sicuramente ricco di amore, che non è poco…quindi goditi questi momenti senza farti troppe domande! 😉

    Buona giornata,
    Graziella

  11. Tiziano scrive:

    Aspetto la tua serie di interviste, anche con il Vastu, lo Yoga dell’Abitare, si fa particolarmente attenzione a diminuire al minimo l’impatto con l’ambiente. Le informazioni che condividi sono importantissime!

  12. Ciao Tiziano,

    grazie per il tuo commento e per la tua disponibilità. Non mancherò di invitarti appena sarò pronta, gli argomenti di cui parli sono molto utili ed interessanti.

    A presto,
    Graziella

  13. roberta scrive:

    Ciao Gra,
    ancora grazie x tutti i consigli che ci dai.

    Sai, aspetto il nostro secondo bimbo, sono alla fine del sesto mese e l’articolo ultimo sull’allattamento lo imparero’ a memoria…
    Un bacio a te e a Manuel.
    Roberta

  14. Ciao Roby!

    Ma che fantastica notizia che mi dai…augurissimi!

    Sono davvero tanto tanto felice per voi… 😉

    Un abbraccio e un bacione a tutti e tre (anzi quasi quattro)
    Graziella

  15. Alessandra scrive:

    Ciao, grazie per quello che fai, mi sono appena iscritta ma trovo i tuoi articoli ben fatti e di semplice utilizzo.
    Alessandra

  16. Grazie Alessandra e benvenuta! 😉

    Sono felice di sapere che trovi le informazioni di NaturalmenteMamma di tuo gradimento.

    Ciao a presto,
    Graziella

  17. sabrina scrive:

    Ciao Graziella,
    ho realizzato, seguendo la tua ricetta, il detersivo per la lavatrice e poi…….beh! l’ho sperimentato perché prima di commentare volevo vedere se funzionava!!!!
    Fantastico!!! veramente ottimo 🙂
    Sono davvero contenta perché funziona, è economico e bio …..sono così contenta che l’ho fatto provare anche a mia madre!!!
    Grazie grazie grazie

  18. Ciao Sabrina,

    sono contentissima che ti sia piaciuto…e anche che hai “convertito” la tua mamma! 😉
    Grazie a te…

    Buona giornata,
    Graziella

  19. laura scrive:

    ciao Graziella, complimenti per il sito ed anche per il tuo indirizzo ecologico che condivido totalmente ! grazie per i preziosi consigli su prodotti fai da te !!

    complimenti !!

    laura

  20. Grazie mille Laura, gentilissima! 😉

    Divertiti con le numerose ricette che trovi nel sito…

    Ti auguro tutto il meglio,
    Graziella

  21. Milena scrive:

    Complimenti! Tutto molto interessante, io sono una mamma datata i miei fgli hanno 30 e 28 anni, ma c’e’ sempre tempo per imparare e trasmettere loro tutte queste informazioni. Salutoni

  22. Grazie Milena, sei gentilissima! 😉

    Buona giornata e a presto,
    Graziella

  23. Sara scrive:

    Che bella oasi!
    Sono una mamma a tempo pieno, prossima al parto della mia quarta figlia… ci stiamo indirizzando sempre più verso uno stile di vita decisamente alternativo, ma che scopro essere sempre stato nelle mie “corde”…
    Grazie infinite per questo bel luogo dove spero di imparare moltissimo

  24. Maddy scrive:

    Ciao Graziella,
    com’è piccolo il mondo! Credo di aver letto il tuo blog più volte, ma solo oggi ho capito che ti “conosco”… sono la moglie di Francesco (l’arch).

  25. Ciao Maddy,

    hai ragione il mondo è proprio piccolo! Che bello… 😉

    A presto,
    Graziella

  26. Maddy scrive:

    A questo punto non ci rimane che organizzare una cena insieme. Tanto volevo convincere Franco ad andare una volta al Satprem!

  27. Maddy scrive:

    http://www.satprem.it/ristorante.htm

    tu sei più ferrata in materia. Che ne dici?

    A presto 🙂

  28. Si lo conosco, siamo andati a mangiarci una volta…non male! 😉

    A presto,
    Graziella

  29. giovanna scrive:

    Ciao Gabbriella bellissimo il tuo sito veramente un bel lavoro complimenti ascolta nel mio sito c’e’ uno spazio ospiti mi piacerebbe tanto che sia tu che i tuoi cari amici lasciaste un commento mi riempirebbe il cuore ciao

  30. giovanna scrive:

    scusami di nuovo ho acquistato uno degli ebook formidabile veramente complimenti

  31. giovanna scrive:

    volevo sapere anche cosa ne pensavi del mio sito http://www.styleperfetto.com
    ti raccomando lascia un commento un bacio grazie

  32. laura scrive:

    ciao. volevo farti i complimenti per il sito è molto interessante.Ho guardato le ricette per fare il detersivo in casa e ho acquistato tutti i prodotti.Ho un dubbio sulla soda perchè ho trovato la soda solvay al supermercato cioè carbonato di sodio ma sulla confezione c’è scritto di aggiungerla al detersivo e di non utilizzare per capi delicati e lana.E’ il prodotti giusto per fare il detersivo fai da te? Grazie

  33. Ciao Laura,

    grazie mille per i complimenti, fanno sempre molto piacere! 😉

    Per il detersivo hai comprato l’ingrediente giusto, ma come ben dici, la soda Solvay è troppo aggressiva per i capi delicati o quelli in lana, quindi per preparare un detersivo di tutti i giorni va benissimo, perchè aiuta a staccare lo sporco e sbianca i bianchi, ma se hai bisogno di un detersivo per i delicati devi sostituirla con la fecola di patate o amido di mais.

    Buon proseguimento nel mio sito e buona giornata,
    Graziella

  34. Ciao Giovanna,

    grazie per i tuoi commenti e benvenuta! 😉
    Andrò sicuramente a vedere il tuo sito e ti lascerò un commento.

    Ti auguro tutto il meglio, a presto.
    Graziella

  35. mammafede scrive:

    Ciao Graziella, complimenti per il tuo sito e per i tuoi consigli utili e rispettosi dell’ambiente e del bambino…

  36. Donata scrive:

    Ciao Graziella,
    Cercavo la ricetta per un ammorbidente fatto in casa ed ho trovato il tuo bellissimo sito! Ho due bambini piccoli, una casa dove non manca la tecnologia (che x buona parte non so neanche usare), un armadione di detersivi e medicinali, un marito “sprecone” impenitente che sbaglia sempre la differenziata, accende e lascia acceso tutto l’accendibile, ecc ecc.
    Pero’ ho sempre avuto un grande interesse per tutto cio’ di cui tratti nel sito, anche se negli ultimi anni ho trascurato un po’…tanto. Non riusciro’ a dare una brusca sterzata per cambiare strada (a meno di cambiare anche marito;-)). Ma ora voglio cominciare con le piccole cose, quelle che posso fare senza troppi conflitti…sempre meglio di niente, che dici? Grazie per l’ispirazione, a presto!
    Donata

  37. Ciao Donata,

    grazie di cuore per il tuo bellissimo commento! 😉

    Sei assolutamente la benvenuta…io sono felice anche solo di sapere che comincerai dalle piccole cose; fanno già una bella differenza te lo assicuro…e poi sono sicura che quando ti accorgerai della differenza, farai passi successivi…vedrai che anche tuo marito ne sarà contento! 😉

    Buona giornata e a presto,
    Graziella

  38. anna scrive:

    ciao a tutte, mi sono iscritta oggi! Leggerò tutte le rubriche con attenzione….anna

  39. Ciao Anna e grazie…ti do il mio benvenuto! 😉

    A presto,
    Graziella

  40. Alex scrive:

    Salve,
    Vorrei sapere che pensi, Graziella, del latte di capra…?
    Ti ringrazio.

  41. renata scrive:

    Sono una nonna di 68 anni, con due meravigliosi nipoti di 19 e 12 anni.
    Trovo molto interessanti i tuoi consigli: non si finisce mai di conoscere, basta essere curiosi.
    Sono troppo “vecchia” per far parte fra le tue amiche?
    Auguri per tutto, ciao Renata

  42. Fantastica Renata! Sei super benvenuta e complimenti per la tua volontà e curiosità.

    Ti auguro tutto il meglio,
    Graziella

  43. ANNA MARIA scrive:

    GRAZIE PER LE TUE RICETTE
    COMPLIMENTI.
    VORREI CHIEDERTI :
    NELLE TUE RICETTE DEL SAPONE POTRI SOSTITUIRE L’OLIO DI RICINO CON ALTRI.
    GRAZIE

Lascia un commento

;