Balsamo Labbra al Cocco Fai da Te
articolo pubblicato da Graziella Tortorelli il dicembre 3, 2015
Questo balsamo per labbra all’olio di cocco è davvero semplicissimo da realizzare. L’olio di cocco è un eccellente idratante ed ammorbidente della pelle. Ho usato inoltre l’olio di ricino per aggiungere un tocco di lucentezza a questo burrocacao, ma puoi usare un altro olio liquido come l’olio d’oliva, se preferisci qualcosa di meno lucido. Le quantità degli ingredienti bastano per circa 7/8 tubetti di balsamo labbra.
INGREDIENTI
– 2 cucchiai di cera d’api ( io la compro QUI)
– 4 cucchiai di olio di cocco (io lo compro QUI)
– 2 cucchiai di olio di ricino (io lo compro QUI)
– 15 gocce di olio essenziale a scelta
PROCEDIMENTO
1. Metti tutti gli ingredienti a sciogliere a bagnomaria.
2. Una volta sciolti, aspetta qualche minuto e aggiungi l’olio essenziale se lo desideri e mescola bene.
3. Versa la miscela nei contenitori e riempili fino all’orlo. Se inizia ad indurirsi, niente panico! Metti per qualche secondo il composto a bagnomaria fino a che non si scioglie nuovamente e versa il resto nei contenitori.
4. Attendi fino a quando il balsamo comincia ad indurirsi, e voilà il tuo balsamo per labbra è pronto.
Se questa ricetta ti è piaciuta allora adorerai le 116 ricette e rimedi di bellezza fai da te contenute nella mia guida “Bellezza Secondo Natura”.
===> CLICCA QUI PER SCARICARLA
Se questa ricetta naturale ti è piaciuta, lascia un commento qui sotto e condividila sul tuo social preferito.
Al tuo benessere,
Graziella
in: Bellezza
Ciao Graziella…si può usare un altro olio al posto di quello di ricino?
Ciao Valentina,
sì certo, l’ho scritto anche nell’articolo. Se non lo hai puoi sostituirlo con altro olio vegetale senza problemi. Dona un effetto lucido al burrocacao.
Buona giornata,
Graziella
Ciao, una domanda banale. Perché non usi le quantità in gr. ma in cucchiai? spesso in questo modo la consistenza perfetta del burro cacao rischia di non venire sempre uguale, se usassi due cucchiai di grandezze diverse o se uno lo riempio più di un altro 🙁 secondo te devo pesare il primo cucchiaio e il peso che ne esce fuori dal primo cucchiaio lo uso per tutti gli altri ingredienti? grazie mille per tutte le ricette che posti 🙂