Frullato di Banana, Cioccolato e Proteine (Senza Latticini e Noci)
articolo pubblicato da Graziella Tortorelli il giugno 19, 2014
Questo frullato di banana, cioccolato e proteine è così semplice, ma così buono che, come noi, te ne innamorerai subito. ;)
Quello che mi piace di più di questo frullato è che è addolcito esclusivamente con frutta, ed ha una consistenza cremosa che ricorda quella del gelato autentico. La chiave di questa texture sta nell’usare la banana congelata, che è nota per la sua qualità da simil-gelato, e aggiungendo molto poco liquido, puoi mantenere il composto bello e consistente.
Accompagnato dalla cannella, che è una spezia utile per equilibrare i livelli di zucchero nel sangue, e la canapa che è strariccha di nutrienti preziosi, questo frullato ti fornirà di oltre 10 grammi di proteine ​​per porzione, e ti terrà soddisfatta di gran lunga più a lungo di un frullato tradizionale!
Per un mix ancora più sano, prova ad aggiungere una manciata o due di spinaci freschi. Diventa ovviamnete di una tinta leggermente verde, ma non influenza il suo ricco sapore di cioccolato.
La prossima volta che vuoi provare una colazione deliziosa insieme alla tua famiglia o se hai bisogno di uno spuntino post-allenamento, spero che proverai questo frullato!
FRULLATO DI BANANA, CIOCCOLATO E PROTEINE
Per una porzione
Ingredienti:
– 1 banana congelata *
– 3 cucchiai di semi di canapa
– 1/2 tazza di acqua
– 1 cucchiaio e 1/2 di polvere di cacao crudo (o cacao in polvere)
– 1/2 cucchiaino di vaniglia in polvere
– 1/4 di cucchiaino di cannella in polvere
– 3-4 cubetti di ghiaccio (facoltativo)
– 2 manciate di spinaci freschi (facoltativo)
* Suggerimento: Assicurati di sbucciare le tue banane prima di congelarle! Se disponi di un frullatore ad alta velocità e potente è possibile lasciare intera la banana, viceversa, ti consiglio di affettare sempre la banana in piccoli pezzi prima del congelamento, in modo da miscelare più facilmente e più uniformemente.
Procedimento:
Unire tutti gli ingredienti in un frullatore ad alta velocità , e frulla fino a che il composto non risulti liscio e cremoso. Regola qualche sapore se lo desideri, e servi subito!
Al tuo benessere,
Graziella
in: Ricette Naturali