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18 Alimenti che Contribuiscono ad Aumentare il Numero degli Spermatozoi Naturalmente

articolo pubblicato da il novembre 21, 2014

Spermatozoi1

Il rapido declino della qualità e della quantità degli spermatozoi coincide con l’introduzione di alimenti processati, preconfezionati,
pre-cotti, trattati con pesticidi, erbicidi, prodotti chimici, farmaci, coloranti e conservanti e con la comparsa di una
moltitudine di comodi prodotti per la pulizia della casa e per la cura
della persona.

L’alimentazione quindi gioca un ruolo importantissimo nel garantire o ripristinare la salute degli spermatozoi e di seguito trovi elencati ben 18 alimenti che possono aiutarti ad aumentare il numero degli spermatozoi.

1) AGRUMI: Bere succo d’arancia o di pompelmo può aiutare ad aumentare la quantità degli spermatozoi, grazie alla presenza di antiossidanti come la vitamina C. Se arancia e pompelmo non rientrano tra i tuoi cibi preferiti prova con del succo di limone fresco.

2) POMODORI: il licopene, il componente chiave contenuto nei  pomodori, ha mostrato grandi capacità nel favorire lo sviluppo degli spermatozoi. Mangialo sottoforma di zuppa, salsa o in qualsiasi modo per assumere la tua dose quotidiana.

3) FAGIOLI: gli esperti di fertilità sostengono il legame tra una bassa quantità di spermatozoi e la carenza di zinco. Una delle migliori fonti vegetariane di zinco è costituita dai fagioli.

4) NOCCIOLE: oltre a contenere lo zinco, che favorisce l’aumento del numero degli spermatozoi, le nocciole contengono anche la vitamina E, che ha la stessa proprietà dello zinco, oltre ad essere antiossidante.

5) OSTRICHE: una buona parte della cellula dello spermatozoo è composta di zinco, di cui le ostriche sono ricche. Mangiare ostriche non solo può aumentare la produzione spermatica, ma può anche essere utile nella riparazione degli spermatozoi  danneggiati.

6) CIOCCOLATO FONDENTE: il cioccolato fondente contiene L-Arginina HCL, un aminoacido che è in grado quasi di raddoppiare la quantità degli spermatozoi e del liquido seminale e regala orgasmi più forti e più intensi.

7) ORZO: l’orzo è una fonte vegetariana di zinco salutare, economica e facilmente reperibile.

8) TONNO: il tonno contiene selenio, che notoriamente aumenta la quantità degli spermatozoi.

9) UOVA: la vitamina B12 e il selenio sono due elementi chiave per l’aumento del numero degli spermatozoi e le uova ne contengono in abbondanza. Acquista solo uova biologiche.

10) BROCCOLI: l’acido folico è essenziale per le donne prima del concepimento e durante la gravidanza ma anche sull’uomo ha un effetto simile. I broccoli, essendo una delle migliori fonti vegetali di acido folico, possono aiutare ad aumentare il numero degli spermatozoi.

11) SPINACI: le verdure a foglia verde, come gli spinaci, contengono alti livelli di acido folico. Quando consumate insieme ad alimenti che contengono molta vitamina C, che ne favorisce l’assorbimento, le verdure che contengono acido folico aiutano a migliorare la salute e la motilità degli spermatozoi. Inoltre, è stato rilevato che la combinazione di zinco ed acido folico ha un effetto positivo nell’aumentare il numero degli spermatozoi.

12) ASPARAGI: contengono livelli altissimi di vitamina C, che previene l’ossidazione dello sperma, protegge le cellule dei testicoli e tiene a bada i radicali liberi.

13) AVOCADO: ricco di vitamina E, vitamina B6 e acido folico, l’avocado aumenta la motilità degli spermatozoi e gli fornisce la forza per penetrare in un ovulo.

14) BANANA: il raro enzima chiamato bromelina, aiuta a regolare gli ormoni sessuali. Contenendo anche vitamina B1, vitamina A e vitamina C, le banane assicurano il funzionamento di tutti gli apparati.

15) AGLIO: l’aglio ha la capacità di aumentare il flusso sanguigno corporeo. La fantastica sostanza che si chiama allicina, non soltanto evita che si formino placche nelle arterie, ma migliora anche l’afflusso di sangue ai genitali ed aumenta la forza e la resistenza degli spermatozoi. L’aglio contiene anche il selenio e la vitamina B6, che previene il danneggiamento degli spermatozoi.

16) MELOGRANO: il mix di antiossidanti contenuto nel melograno distrugge nel sangue la malondialdeide, una sostanza chimica che danneggia gli spermatozoi.

17) NOCI: le noci contengono l’arginina, che aiuta i testicoli ad aumentare la produzione di spermatozoi e favorisce l’aumento del volume del liquido seminale. Contengono anche adici grassi Omega 3, che migliorano l’afflusso di sangue al pene.

18) GINSENG: il ginseng fa parte degli antichi rimedi cinesi per migliorare la fertilità, aumentare la libido, migliorare la performance sessuale, aumentare l’afflusso di sangue ai testicoli aiutando a combattere disfunzioni erettili ed erezioni deboli.

 

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Alla tua fertilità,

Graziella

 

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Comments (1)

 

  1. Elena scrive:

    Il burro per il corpo è un’idea regalo semplicemente strepitosa!!

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