Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Riceverai i nuovi post e subito in regalo per te,
l'estratto della mia guida "Bellezza Secondo Natura"

Crea l’Atmosfera di Natale con gli Oli Essenziali

articolo pubblicato da il dicembre 13, 2013

orange aromaNatale è alle porte e grazie alla magia dei profumi è possibile creare l’atmosfera perfetta con l’aiuto di un semplice mix di oli essenziali.

Far sì che tutti ricordano i luoghi, gli odori, i sapori e le sensazioni di questa occasione gioiosa, diffondere amore tutto intorno a noi, l’aromaterapia è anche questo. Grazie ad un diffusore per aromaterapia, a candela o a ultrasuoni, è possibile creare una suggestiva atmosfera di Natale in casa e in ufficio, e bastano pochi minuti per poter ammirare note fruttate si adagiano su un fondo di arancio e spezie, una fragranza che addolcisce gli ambienti e gli animi.

La volontà di creare atmosfere raffinate attraverso fragranze strutturate, risultato di una ricerca accurata,  con un tocco di eleganza senza tempo. Gli oli essenziali uniscono il risultato di profumare gli ambienti e di trasferire emozioni, un racconto con il linguaggio universale dei profumi.

Evitando tutte le fragranze di sintesi, dannose per la salute e l’ambiente, si utilizzano unicamente oli essenziali naturali puri, garantiti dal marchio ESSENTHYA con la cura maniacale verso l’eccellenza raggiunta sotto la guida di Luca Fortuna, esperto di Aromaterapia, creatore di prodotti e trattamenti venduti in tutto il mondo.

Si crea così un mix unico dove i diversi accenti si fondono per dare vita ad un’atmosfera in grado di evocare le emozioni olfattive legate alle feste natalizie.

 

Mix – Stella di Natale

Come creare l’atmosfera perfetta? Ecco la ricetta della miscela per l’ambiente “Stella di Natale”, un mix di oli essenziali ESSENTHYA che si può comporre con:

E’ sufficiente inserire all’interno del proprio diffusore le gocce indicate, ed anche il Natale sarà aromatico!

 

I Biscotti di Natale aromatici

Natale è anche tempo di dolciumi, con gli oli essenziali si possono preparare tantissime ricette sane e gustose, utilizzando solo materie prime naturali, senza additivi sintetici. E’ importante usare oli essenziali puri, naturali, chemotipati e certificati, adatti all’impiego alimentare come i prodotti ESSENTHYA, frutto di una scrupolosa ricerca per garantire il massimo della qualità.

Ingredienti (per circa 30 biscotti)

Preparazione
In una terrina mettere farina e lievito setacciati, aggiungere lo zucchero di canna, il burro e l’uovo. Impastare fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto aggiungere il cioccolato spezzettato e le gocce di olio essenziale. Lavorare il tutto e mettere l’impasto in frigo per almeno mezz’ora.

Su una teglia rivestita di carta da forno disporre dei pezzetti di impasto di biscotti dandogli la forma desiderata.  Infornare i biscotti in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti (dovranno dorarsi in superficie).

Al tuo benessere e Buon Natale,

Graziella

Fonte articolo: http://www.macrolibrarsi.it/

newsletter

Iscriviti alla Newsletter del blog per ricevere
i nuovi post pubblicati. Subito in regalo per te 
l'estratto della mia guida "Bellezza Secondo Natura"









Ecco cosa ti consiglio

Come Fare in Casa il Detersivo per i Piatti
22 Modi Originali di Usare L'Aceto Bianco
Il Tuo Bimbo Non Vuole Dormire Nella Sua Stanza? Soluzioni Pratiche Suggerite dal Feng Shui per la C...
Questo Natale dì Addio alle Candele di Paraffina
Ricette Naturali per la Pulizia dei Tappeti
La Mia Bibbia Degli Oli Essenziali: Scopri Tutti i Segreti, Benefici e Usi Degli Oli Essenziali

Comments (4)

 

  1. Lalla scrive:

    Cara Graziella anche se non commento ti seguo spesso perché condivido in pieno la tua filosofia di vita e ancor di più come mamma preoccupata di donare un mondo migliore ai nostri figli.
    Ti auguro con tutto il cuore che il nuovo anno ti porti ciò che più desideri.
    Tanti tanti auguri
    Con profonda stima
    Lalla

  2. Ernestina scrive:

    Cara Graziella anche se non dò mai un mio commento sappi che ti seguo sempre e condivido in pieno la tua filosofia di vita. Dobbiamo imparare a salvaguardare l’ambiente in cui viviamo per il bene nostro e sopratutto dei nostri figli! Tanti cari auguri di cuore per un 2014 sereno,pieno d’amore, di desideri da realizzare e…..baci baci baci!

  3. Grazie di cuore Ernestina!!! <3

    Auguro anche a te e la tua famiglia ogni bene per questo e tutti gli anni a venire…

    Con affetto,
    Graziella

  4. Grazie davvero di cuore Lalla! <3

    Auguro anche a te ed alla tua famiglia ogni bene per questo e tutti gli anni a venire…grazie per seguirmi con tanto affetto.

    Con affetto,
    Graziella

Lascia un commento

;