Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Riceverai i nuovi post e subito in regalo per te,
l'estratto della mia guida "Bellezza Secondo Natura"

4 Cattive Abitudini che Possono Danneggiare la tua Fertilità

articolo pubblicato da il marzo 12, 2013

Mi stupisce vedere quante persone consumano ancora alimenti carichi di grassi insaturi, e assumono caffè e alcool quotidianamente o settimanalmente! Tutto ciò influisce sulla fertilità e provoca danni immediati.

Sapevi che gli acidi grassi insaturi contenuti in alimenti come bomboloni, cioccolato, patatine, torte, cibo da asporto e moltissimi altri cibi possono aumentare il rischio di problemi di fertilità del 70%?

Gli scienziati della University School of Public Health di Harvard consigliano alle donne che vogliono restare incinte di ELIMINARE tutti i grassi insaturi dalla propria dieta.

 

L’altra grande passione – IL CAFFÈ!

“Prendiamoci un caffè!” quante volte pronunci questa frase? Quanti caffè bevi ogni giorno? Fa parte della nostra cultura, del nostro stile di vita. Con una tazzina di caffè in mano, si socializza e si fanno affari. Studiamo e lavoriamo sorseggiando caffè. E mentre alcuni studi indicano che bere un caffè al giorno fa bene per prevenire l’Alzheimer, altri studi molto più autorevoli ci dicono molto chiaramente:

“Il caffè diminuisce la fertilità e aumenta il rischio di aborti spontanei!”

Un lungo studio realizzato in Connecticut ha dimostrato che consumare anche solo un caffè al giorno aumenta del 55% le probabilità di non concepire! E se bevi 2-3 caffè al giorno questa probabilità aumenta fino al 100% e continua a salire con un caffè in più fino al 176%!

E sapevi che le donne che bevono caffè prima e durante la gravidanza vedono raddoppiare il rischio di aborti spontanei? Uno studio ha dimostrato che 2-3 caffè al giorno raddoppiano le probabilità di abortire.

È vero che sei in una fascia di età in cui non dovresti preoccuparti del morbo di Alzheimer, ma posa quella tazzina e smetti per i tempi futuri. Dovrai comunque smettere quando sarai incinta quindi potresti farlo già da adesso ed eliminare da subito questo fattore di rischio, facendo aumentare immediatamente la tua fertilità del 50%.

Facile a dirsi ma meno a farsi vero? Sì, il caffè crea voglie e dipendenza, mal di testa, sensazioni di stanchezza e di testa gonfia che non sono molto invitanti!

Ma in realtà questi sono solo i sintomi dovuti alle tossine che stanno lasciando il corpo. L’organismo ha finalmente la possibilità di combattere le sostanze tossiche solo dopo che si è smesso di assumerle.

È un po’ come pulire la casa dopo una festa. Non inizierai a pulirla durante la festa perché sai che è inutile. Per il tuo corpo è lo stesso, esso preferisce conservare le energie e intervenire in modo più saggio. Esso lascia che le tossine si accumulino, e solo quando smetti di introdurle inizia a lavorare per ripulire il caos!

Dolori di testa e voglie possono essere risolti con un bel sonnellino, un bicchiere colmo di acqua filtrata (personalmente uso e consiglio un fitro ad osmosi inversa o meglio ancora uno ionizzatore) e una buona dose di aria fresca. Quindi se decidi di liberarti dal vizio del caffè fallo nei weekend o quando non hai molte cose da fare.

 

Ed ecco un altro amato passatempo – l’ALCOOL

“Niente da fare per il caffè? Allora beviamo qualcosa insieme stasera!” scommetto che lo hai detto. Chi non lo ha fatto?

Mentre è stupendo godersi la compagnia degli amici tenendo in mano un bicchiere del tuo drink preferito, bere non è esattamente l’ideale se stai cercando di rimanere incinta:

Gli scienziati ci AVVERTONO:

L’alcool è estremamente nocivo per gli ovuli femminili e gli spermatozoi maschili prima del concepimento e anche UN solo bicchiere può ridurre la fertilità del 50%! Esso può inoltre portare a problemi nello sviluppo dell’embrione e addirittura all’aborto.

E anche se è risaputo da lungo tempo che l’alcool durante la gravidanza va assolutamente evitato, la questione del bere PRIMA della gravidanza non è mai stata presa in considerazione.

Questo discorso non riguarda solo l’alcool, anche il fumo e il consumo di droghe può ridurre drasticamente le probabilità di concepimento.

Una ricerca ha studiato gli effetti del fumo sulla qualità del seme in uomini sterili, ed è stato scoperto che la motilità degli spermatozoi (cioè la loro capacità di movimento) diminuisce nei fumatori occasionali, mentre i fumatori accaniti producono spermatozoi di forma anomala.

Sapevi che gli aborti spontanei sono più frequenti quando il partner maschile produce un basso numero di spermatozoi e circa il 50% di spermatozoi di forma anomala? E inoltre sapevi che il 40% di tutti i casi di infertilità sono dovuti all’uomo?

Bere caffè, alcool e fumare sono attività deleterie per la quantità e la qualità degli spermatozoi!

Gli scienziati hanno scoperto che il numero di spermatozoi aumenta negli uomini che smettono di fumare per 5-15 mesi rispettivamente del 50% ed 800%!

Molti credono di aver bisogno di incredibili trattamenti o farmaci per poter concepire. Ma in molti casi si può raggiungere l’obiettivo con gesti semplici, come scegliere i tempi giusti, evitare le sostanze nocive per la fertilità e per l’embrione e tenere una corretta alimentazione sin dall’inizio.

È meglio partire da ciò che si può gestire direttamente e concentrarsi per farlo davvero bene, piuttosto che inoltrarsi nei territori sconosciuti di trattamenti con basse probabilità di successo e conti salatissimi che hanno l’unico risultato di danneggiare la tua salute nel lungo termine.

Guardiamo in faccia la realtà e siamo franchi; fumare, bere alcool e caffè e mangiare male causano comunque seri danni prima o poi. Se non sono problemi di fertilità, sarà l’invecchiamento prematuro, il sovrappeso, il diabete e tutte le orribili malattie degenerative che ne conseguono!

Ricorda, qui non si tratta di fare uso di droga e di incollare i cocci dopo … la questione è prevenire e permettere al corpo di guarire se stesso in modo naturale.

 

Se vuoi ricevere molti altri consigli per aumentare la tua fertilità in modo naturale, scarica adesso la guida “S.O.S. Fertilità – Suggerimenti Pratici Poco Conosciuti per Aumentare la Fertilità e Rimanere Incinta il Prima Possibile” dal mio sito www.naturalmenteincinta.it

 

Alla tua fertilità,

Graziella

 

guida gratuita per aumentare la fertilità

EBOOK GRATUITO

Ricevi subito gratuitamente la guida
S.O.S. Fertilità, con le strategie per aumentare la fertilità naturalmente
(48 pagine).

Reclama subito la tua copia qui sotto:

Ecco cosa ti consiglio

Problemi di Fertilità: Ecco Come i Prodotti Chimici e Cosmetici Hanno un Effetto Negativo sulla tua ...
Come Rimanere Incinta Naturalmente
7 Cose da Sapere Assolutamente per le Coppie che Desiderano un Figlio
7 Modi per Prevenire la Sterilità Chimica
18 Alimenti che Contribuiscono ad Aumentare il Numero degli Spermatozoi Naturalmente
9 Farmaci Comuni che Influiscono sulla Fertilità

Lascia un commento

;