Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Riceverai i nuovi post e subito in regalo per te,
l'estratto della mia guida "Bellezza Secondo Natura"

Come Realizzare dei Giochi per il Bagnetto Divertenti e Poco Costosi

articolo pubblicato da il giugno 24, 2011

giochi bagnettoSe stai cercando dei giocattoli divertenti per il bagnetto dei tuoi bambini, non cercare più in là di casa tua.

Puoi realizzare facilmente giochi economici con oggetti di uso comune. Ecco alcune idee.

 

 1) BARCHE A VELA

Ecco un altro modo per riciclare le bottiglie di plastica dell’acqua, che al giorno d’oggi sembrano essere dappertutto. Ecco cosa ti serve per realizzare una barchetta a vela:

  • Una bottiglia di plastica vuota
  • Una spugna rettangolare
  • Un elastico
  • Forbici
  • Una cannuccia
  • Della gomma spugna o un panno
  • Colla

Usando l’elastico, fissa la spugna all’esterno della bottiglia (su un lato). Quando la bottiglia si troverà nell’acqua in posizione orizzontale, la spugna assorbirà abbastanza acqua da stabilizzare la barca ed evitare che si rovesci.

Sul lato della bottiglia opposto a quello su cui hai fissato la spugna, fai un foro con le forbici. Inserisci la cannuccia, poi ritaglia un triangolo dalla gomma spugna o dal panno. Arrotolane un lato sulla cannuccia e attaccalo con la colla.

 

2) IMBUTI

Gli imbuti di tutte le forme e dimensioni sono già di per sé dei fantastici giochi per il bagnetto. Svaligia la tua cucina!

 

3) SCOLAPASTA

Lascia giocare i tuoi bambini con lo scolapasta durante il bagnetto. I più piccoli adorano vedere l’acqua che esce dai forellini.

 

4) CONTAGOCCE

Ai bambini piace molto giocarci. Assomigliano a siringhe senza aghi. Spruzzare via l’acqua è molto divertente per loro. La stessa cosa vale per gli aspiratori nasali di forma bombata.

Assicurati che siano puliti e poi lascia che il tuo bimbo aspiri e spruzzi l’acqua.

 

5) FLACONI DEL DETERSIVO PER I PIATTI

Il flacone del tuo sapone per i piatti, una volta vuotato e pulito, può essere un ottimo gioco per il bagnetto. È grande e facile da spremere, riempilo con l’acqua del bagnetto e lascia che i bambini lo facciano zampillare.

 

6) BOTTIGLIE VUOTE

Le bottiglie da 2 litri o quelle più piccole possono essere usate così come sono. I bambini adorano osservare l’acqua che gorgheggia quando svuotano la bottiglia.

 

7) VASCHETTE PER IL GHIACCIO

Quando si svuotano i piccoli scompartimenti per i cubetti di ghiaccio si formano tante fontanelle di acqua. Le vaschette per il ghiaccio sono comunque dei giochini divertenti per il bagnetto.

 

8 ) CONTENITORI DI PLASTICA

Margarina, mascarpone, yogurt ed altri cibi sono confezionati in splendidi contenitori riutilizzabili di varie grandezze. Mettili da parte ed usali nella vasca.

 

Hai altre idee e suggerimenti da condividere? Utilizza i commenti qui sotto. 😉

 

Al tuo benessere,

Graziella

Ecco cosa ti consiglio

Giocattoli Naturali
Tante Idee per Feste di Compleanno Divertenti ed Ecologiche
Come Creare un Giardino per i Bambini
Lavoretti Ecologici e Divertenti per Bambini di Tutte le Età
Giocattoli Sani per Menti Sane
Allevare Bambini Senza Catene in un Mondo Moderno

Lascia un commento

;