Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Riceverai i nuovi post e subito in regalo per te,
l'estratto della mia guida "Bellezza Secondo Natura"

Trattamenti della Pelle Naturali Antietà

articolo pubblicato da il settembre 11, 2010

trattamenti naturali pelleSembra che ogni giorno sul mercato esca un nuovo prodotto per aiutarci a far tornare indietro il tempo.

In verità, checché ne dicano tutte le aziende, non esistono cose come la fontana della giovinezza.

Ma ci sono alcuni passi che puoi fare per poter sembrare e sentirti più giovane senza ricorrere alla chirurgia o a costosi prodotti e trattamenti.

 

Una dieta equilibrata, ricca di nutrienti è il miglior modo per mantenere un aspetto giovane.

L’alimentazione può fare molto se l’invecchiamento della pelle è causato dai radicali liberi. Sono agenti chimici nocivi che derivano dall’aria che respiriamo, dal cibo che mangiamo e dall’ambiente in generale.

Nello stesso modo in cui i radicali liberi possono farci del male, così gli antiossidanti possono combattere i radicali liberi.

Gli antiossidanti come le vitamine A, E, C, si trovano nella maggior parte di frutta e verdura. Prova ad abbinare ad una grande quantità di verdure una dieta ricca di proteine e cereali integrali.

Prendi l’abitudine di prepararti ogni giorno dei frullati di frutta e verdura. Oltre ad essere davvero veloci da fare, sono un ottimo modo per incorporare facilmente nella tua dieta buone quantità e varietà di frutta e verdura.

Proprio come alcuni cibi ti possono aiutare ad apparire più giovane, altri cibi e cattive abitudini fanno accelerare l’orologio.

 

Per continuare ad apparire al meglio, non fumare e limita il tuo consumo di alcol e di caffeina.

Dovresti provare anche a mangiare tutti i giorni cibi freschi ed evitare cibi raffinati ed i conservanti.

 

Un’altro elemento che invecchia la pelle è lo zucchero; per la pelle è estremamente invecchiante.

Evita o riduci lo zucchero il più possibile dalla tua dieta e noterai una differenza sulla tua pelle (e non solo).

 

Pelle secca, acne ed altri problemi della pelle ti possono far sembrare più grande, e possono essere tutti evitati bevendo grandi quantità di acqua e mangiando in maniera corretta.

Per integrare la tua dieta per la pelle sana puoi provare alcuni prodotti naturali per massimizzare gli effetti.

 

Prova queste idee da fare a casa per mantenerti giovane ed energica.

  • Per aiutarti a ridurre le righe, riduci in poltiglia una banana matura, applica sul viso e lascia agire per 15 minuti prima di risciacquare.
  • Usa il succo di limone per rimuovere le macchie della pelle. Applicalo tutti i giorni per schiarirle gradualmente. Se il succo di limone è troppo aggressivo per la tua pelle, mescolalo al normale idratante giornaliero, così vedrai i risultati mentre mantieni la pelle liscia e morbida.
  • Per ridurre le borse sotto agli occhi, grattugia una piccola patata e mescola con una piccola quantità di succo di mela fresco. Applica sugli occhi e copri con un panno umido per 5-10 minuti.
  • Esfolia dolcemente la tua pelle tutti i giorni per favorire il rinnovamento cellulare e mantenere la pelle giovane. Usa semplicemente un po’ di farina d’avena mescolata con un cucchiaino di miele e massaggia delicatamente il composto sul viso. Risciacqua con acqua fresca. La sua pelle apparirà energica e morbida.
  • Di notte sul viso usa l’olio naturale di vitamina E. Massaggiane uno strato molto sottile sulle zone più a rischio di rughe e lascialo assorbire per tutta la notte. Al mattino prova lo scrub esfoliante consigliato sopra  e sei a posto.

Niente potrà fermare completamente le lancette, però una pelle giovane e sana si può avere e questi facili step ti aiuteranno ad iniziare.

 

Se vuoi ricevere tante altre ricette di bellezza naturale da prepararti a casa, iscriviti alla newsletter di NaturalmenteMamma.it e potrai subito scaricarti il mio ebook “Bella Naturalmente”.

 

Al tuo benessere,

Graziella

Ecco cosa ti consiglio

Prodotti Naturali per la Cura della Pelle
Come Sentirsi Bene Dentro e Fuori
Olio Solare Naturale Fai da Te
Rimedi Naturali per la Pelle Secca
10 Modi di Usare i Cetrioli
Creme, Pomate ed Unguenti Naturali per Ogni Esigenza: Semplici Ricette per Farle a Casa

Comments (2)

 

  1. sabra scrive:

    vuoglio bene sapere come curare mie capelli……graziee

  2. Ciao Sabra,

    farò presto un articolo per prendersi cura dei propri capelli in modo naturale, perchè le cose da dire e da poter fare sono davvero tante…

    Ti ringrazio per la tua domanda e ti chiedo scusa se non ti accontento nell’immediato, prometto che lo farò presto! 😉

    Ciao
    Graziella

Lascia un commento

;