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Assumere Calcio Senza Affidarsi al Latte di Mucca

articolo pubblicato da il luglio 22, 2010

calcio senza latteCi sono altri modi per assumere la tua razione di calcio senza consumare latticini.

Anche se non sono vegana, ho notato che l’eliminazione del latte vaccino dalla nostra alimentazione ci ha portato ad una sensazione di benessere generale, ad una pelle più pulita, una digestione più facile e diversi altri aspetti della salute sia mia che della mia famiglia molto importanti e rilevanti.

 

CIBI RICCHI DI CALCIO, NON DERIVATI DAL LATTE

 1. Bevande arricchite di nutrienti come il latte di soia o il succo d’arancia. Un bicchiere di succo d’arancia arricchito di calcio può fornire fino al 20-25% della Razione Giornaliera Consigliata.

Una tazza di latte di soia può contenere fino al 50% della razione giornaliera consigliata.

Assicurati di controllare le etichette, poiché marchi differenti possono variare il loro contenuto in termini di principi nutritivi!

Suggerimento: evita i marchi con zuccheri aggiunti. Io scelgo sempre latte di soia non dolcificato per evitare di assumere delle calorie nascoste!

 

2. Verdure saltate o al vapore. Rape, cavoli e spinaci costituiscono una bomba di calcio. Cerca di non farli cuocere troppo per evitare di perdere i nutrienti.

Suggerimento: Insaporiscili con dell’aglio tritato. L’aglio è ricco di proprietà antiossidanti ed antivirali.

 

3. Salmone – però in scatola. Il salmone selvatico è strepitoso per gli omega 3, ma 80 grammi di salmone in scatola contengono il 18% della razione di calcio giornaliera raccomandata. Il segreto? Mangiare le spine. Il processo di inscatolamento le ammorbidisce rendendole commestibili e gradevoli al gusto.

Suggerimento: Gusta il salmone sopra a dei crackers con senape ed avocado o su un’insalata a base di verdure biologiche miste e verdure locali crude.

 

4. Broccoli crudi. Mezza tazza regala il 2% della razione giornaliera raccomandata.

Suggerimento: Insaporiscila con un condimento biologico come la vegana salsa tahini.

 

5. Tofu. Contiene il 20% di calcio della razione giornaliera consigliata! Questo alimento così versatile può essere preparato per soddisfare tutti i gusti.

Suggerimento: prova a cercare la varietà meno trattata e con meno conservanti.

 

Al tuo benessere,

Graziella

 

Se vuoi leggere gli altri articoli sul latte di mucca:

“Latte di Mucca: ecco perchè l’ho tolto a mio Figlio” (1° Parte)

“Latte di Mucca: ecco perchè l’ho tolto a mio Figlio” (2° Parte) 

Ecco cosa ti consiglio

Latte di Mucca: Ecco Perchè l'ho Tolto a Mio Figlio! (1° parte)
Prodotti di Stagione: Perchè Scegliere Cibo di Produzione Locale e da Agricoltura Biologica
Latte di Mucca: Ecco Perchè L'ho Tolto a Mio Figlio! (2° Parte)
15 Buone Ragioni per Mangiare Biologico
8 Benefici della Cucina Casalinga
16 Deliziose Ricette di Acque Detox che il Tuo Corpo Amerà

Comments (2)

 

  1. Ania scrive:

    ciao, scrivo per la prima volta, intanto complimenti per questo utilissimo sito!

    poi volevo aggiungere per quanto riguarda alimenti che danno calcio: le mandorle

    grazie ancora per tutti questi utilissimi consigli

  2. Grazie Ania e benvenuta! 😉

    Ottimo suggerimento…

    Ciao a presto,
    Graziella

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