Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Riceverai i nuovi post e subito in regalo per te,
l'estratto della mia guida "Bellezza Secondo Natura"

10 Suggerimenti per una Cura più Naturale della Pelle

articolo pubblicato da il luglio 4, 2010

cura naturale pelleL’industria della bellezza è un’industria multimilionaria.

Nei giornali ed in televisione siamo bombardati da pubblicità che ci ripetono che quelle aziende sono riuscite a creare la bellezza in una boccetta.

Queste stesse aziende incassano soldi a palate vendendo a noi dei prodotti che “presumibilmente” ci faranno apparire più giovani, ci daranno una pelle dall’aspetto più morbido, nasconderanno le nostre imperfezioni e ci doneranno l’aspetto di una supermodella.

Ma non sono così sincere da dirci che quei prodotti sono pieni di ingredienti chimici che possono farci più male che bene.

 

Apparire più giovane non vale proprio la pena se rischi di prendere il cancro perché i prodotti per la cura della pelle che utilizzi contengono prodotti chimici cancerogeni.

Per una pelle bella e una buona salute anche all’interno dobbiamo riscoprire prodotti ed ingredienti naturali per la cura della pelle.

La pelle è il tuo organo più esteso e deve essere trattata con cura.

Se davvero ti importa della tua salute, dall’interno all’esterno, devi essere determinata a liberarti dei prodotti convenzionali ed iniziare ad usare ingredienti biologici e naturali nella tua routine di bellezza.

 

Ecco alcune semplici strade verso la via del naturale.

 1. Tieni in forma la tua pelle dall’interno con una dieta sana. Bevi molta acqua per scaricare le tossine e le impurità. L’acqua è una doccia interna per il tuo corpo, quindi assicurati di berne dagli 8 ai 10 bicchieri al giorno.

2. Utilizza oli ed idratanti naturali che non occludano i pori come l’olio di oliva o di cocco. In genere te ne serve solo un po’ intorno al naso e sotto agli occhi.

3. Usa l’olio di cocco come idratante per le parti più secche come le labbra, i talloni ed i gomiti.

4. Evita di lavarti i capelli tutti i giorni, perché il sapone può seccare la tua pelle. Quando lavi i capelli usa uno shampoo in saponetta con ingredienti ed oli naturali.

5. Per struccarti strofina semplicemente un po’ di olio d’oliva sul viso e asciugalo con un panno morbido ed asciutto, che allo stesso tempo esfolierà il tuo viso. I panni di microfibra sono particolarmente adatti a questo scopo.

6. Usa una spugna di mare naturale per applicare il tonico.

7. Prova a fare da sola i tuoi prodotti di bellezza, con ingredienti naturali come il sale, lo zucchero, l’avena, il latte, il miele, l’olio d’oliva o l’olio di avocado.

Sono convenienti economicamente e sai esattamente quello che ti spalmi. Non c’è bisogno di una laurea in chimica per crearti da sola i tuoi prodotti di bellezza.

Iscrivendoti alla Newsletter di NaturalmenteMamma.it potrai scaricarti subito il mio ebook “Bella Naturalmente” con tante semplici ricette di bellezza naturali.  

8. Strofina la pelle del tuo corpo asciutta per esfoliare la pelle ed eliminare le cellule morte. Questa è una pratica vecchia centinaia di anni, che è ancora utilizzata da molte persone.

9. Quando acquisti i prodotti leggi attentamente le etichette e compra soltanto prodotti con ingredienti riconoscibili, se possibile biologici, senza parabeni o profumi.

10.  Prendi un po’ di sole tutti i giorni, ma senza esagerare.

La tua pelle ha bisogno della luce del sole per una salute ottimale, ma esporti troppo a lungo danneggiando la tua pelle non va bene, quindi trova un compromesso, indossando dei vestiti per ripararti e se puoi un grande cappello, invece di usare creme solari contenenti ingredienti chimici.

 

Alla tua bellezza naturale,

Graziella

Ecco cosa ti consiglio

Come Farti a Casa il Dentifricio ed il Colluttorio
Olio Anti-Cellulite:Alternativa Naturale alle Creme in Commercio
Olio Solare Naturale Fai da Te
Rimedi Naturali per la Pelle Secca
Scrub per il Corpo agli Agrumi e Zucchero
116 Ricette & Rimedi di Bellezza Fai da Te: la Guida Completa

Comments (4)

 

  1. EleVi scrive:

    Anche io ho cambiato rotta per quel che riguarda i prodotti per la cura personale e sono molto soddisfatta,perchè la pelle e i capelli sono molto più sani.
    Sono contenta che tu scriva questi articoli,perchè è importante diventare consapevoli di ciò che compriamo e consumiamo.

  2. Grazie EleVi,
    le cose più semplici sono sempre le migliori….costano poco e il nostro corpo ci ringrazierà delle coccole naturali che gli doniamo! 😉

    Ciao,
    Graziella

  3. valeria scrive:

    Ciao Graziella,è da qualche giorno che ho scoperto il tuo sito.fantastico……sto seguendo alcuni tuoi consigli perchè mi sto buttando sul naturale……avrei delle domande da farti, me le preparo e poi ti riscriverò.posso???.Intanto ancora complimenti e continua cosi.ciao Valeria VR

  4. Ciao Valeria, ben arrivata! 😉

    Certo che puoi farmi delle domande…farò del mio meglio per risponderti, promesso.

    Grazie per i complimenti, buona giornata.

    A presto,
    Graziella

Lascia un commento

;