Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Riceverai i nuovi post e subito in regalo per te,
l'estratto della mia guida "Bellezza Secondo Natura"

Come Sentirsi Bene Dentro e Fuori

articolo pubblicato da il giugno 26, 2010

sentirsi bene dentro e fuoriTu vuoi sempre fare il massimo. Questo significa apparire al meglio.

Ma come puoi apparire al meglio quando la tua pelle ha un aspetto opaco?

Ecco qua alcuni semplici modi per restituire alla pelle la sua luminosità.

Sapevi che il tuo aspetto può rivelare le condizioni del tuo organismo? E’ la pura verità.

Per esempio, se perdi i capelli, potrebbe essere perché al tuo corpo mancano le vitamine ed i minerali essenziali per la costituzione di capelli sani, come la vitamina E.

La pelle è l’organo più esteso che possediamo e si trova nella parte esterna del corpo. Per mantenere la tua pelle sana devi mantenere in salute gli organi vitali interni. Inizia a prenderti cura della tua pelle.

Suggerimenti per la cura della pelle

La pelle può essere luminosa soltanto se è ben nutrita. Anche un’accurata pulizia fa parte del nutrimento.

Ci sono 3 passi fondamentali per la routine di bellezza quotidiana: pulizia, tonificazione ed idratazione.

La pulizia comporta la rimozione quotidiana dello sporco e delle impurità dal tuo viso. Se utilizzi un detergente professionale, assicurati che sia a base di ingredienti naturali e che non contenga alcol.

Effettua la pulizia del viso al mattino e prima di andare a letto. Non vorrai di certo dormire per tutta la notte con le impurità accumulate sul viso durante la giornata!

Una maschera settimanale ai fiocchi d’avena può rimuovere in profondità le impurità dai pori.

Il tonico ristabilisce l’equilibrio della tua pelle. Noterai anche una riduzione della dimensione dei pori. Inoltre il tonico ha un effetto rinfrescante sul tuo viso e rimuoverà ogni traccia delle impurità lasciate dal detergente. Non hai bisogno di un tonico astringente, a meno che non abbia la pelle grassa. Le pelli secche possono farne a meno.

L’idratazione restituisce l’acqua alla pelle. La pelle idratata nel modo giusto appare più sana e lo è. E’ più morbida al tatto.

Cerca di evitare le lozioni troppo pesanti che possono otturare i pori e causare foruncoli. Usa un idratante leggero che si assorba velocemente, senza agenti chimici e profumi.

 

Mangia bene per una pelle sana

Nutrire il tuo corpo con cose buone ti farà bene. Quello che mangi ha molto a che fare con la tua pelle (e non solo!).

Bevi acqua. Questo punto non sarà mai abbastanza sottolineato. Il tuo corpo è composto per lo più d’acqua. Ogni organismo ne ha bisogno per sopravvivere. Bevine almeno 8 bicchieri al giorno. Puoi bere anche qualche altra bevanda come tè o tisane, ma evita le bibite gassate perché hanno un elevato contenuto di zuccheri e di calorie.

Cereali integrali. I cereali integrali contengono molte fibre. Le fibre non soltanto ti aiutano a sentirti pieno più a lungo, ma aiutano anche il tuo apparato digerente a smaltire alcuni dei grassi che assumi con il cibo. Molti dei problemi del nostro tratto digerente derivano da ciò che vi immettiamo. Spesso mangiamo meno fibre di quante ce ne servirebbero e soffriamo di colon irritabile, costipazione e diarrea. 

Frutta e verdura. Oltre a costituire uno spuntino naturalmente dolce, sono anche piene di elementi che fanno molto bene, come gli antiossidanti. Tra questi i fenoli, la quercetina, la capsaicina, il betacarotene e l’allicina, giusto per elencarne alcuni.

Gli antiossidanti stimolano il sistema immunitario, il quale aiuterà la tua pelle a diventare una barriera protettiva migliore contro le infezioni.

Mostrati nella tua forma migliore con questi consigli per nutrire il tuo corpo dentro e fuori! 😉

 

Se vuoi ricevere tante ricette casalinghe per la bellezza naturale della tua pelle, ti basta iscriverti alla newsletter gratuita di NaturalmenteMamma, per ricevere il mio ebook “Bella Naturalmente”.

 

RISORSE UTILI:

Se vuoi imparare tutto sull’alimentazione naturale migliore per te e la tua famiglia e vuoi trasformare la tua vita  riscoprendo il vero benessere e il modo per sentirsi davvero bene dentro e fuori, allora il programma “Energy Training” è sicuramente quello che fà per te!.

 

Al tuo benessere,

Graziella

Ecco cosa ti consiglio

Prodotti Naturali per la Cura della Pelle
Parabeni:pericolosi per la Pelle del tuo Bambino!
Bellezza Naturale: Ecco i Molteplici Usi del Bicarbonato di Sodio
15 Buone Ragioni per Mangiare Biologico
Deodorante Naturale Fatto in Casa - Semplici Ricette
Gli Alimenti Coltivati con Concimi Chimici Non Contengono Energia Vivente

Lascia un commento

;