Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Riceverai i nuovi post e subito in regalo per te,
l'estratto della mia guida "Bellezza Secondo Natura"

I Benefici della Marsupioterapia

articolo pubblicato da il febbraio 3, 2010

Una nuova realtàmarsupioterapia sta prendendo sempre più piede negli ultimi anni, e cioè quello che gli americani chiamano “Baby Wearing” (letteralmente “indossare i neonati”). Infatti ci sono sempre più ditte che producono e vendono marsupi e fascie a tracolla, così tu puoi portare sempre con te il bambino ovunque tu vada. 

Ma perchè è meglio portare con te il bambino in questo modo?

Adesso che sempre più spesso si sente parlare di come instaurare un buon legame genitore-figlio, molte mamme stanno imparando i benefici della marsupioterapia e vogliono provarla. Nel caso tu non ne abbia mai sentito parlare ne trovi alcuni elencati di seguito.

Un beneficio veramente bello è che il tuo bambino è molto vicino a te sempre. I nostri piccoli passano molti mesi nel nostro corpo, al caldo, sicuri e connessi con noi, quindi questo è esattamente il luogo dove vogliono essere ed amano essere: con te!. 

Possono sentire il tuo cuore battere, il tuo calore ed il tuo profumo di mamma. E’ meraviglioso per le mamme ed i papà portare in questo modo i loro piccoli e poterli guardare e parlargli spesso, aiutandoli a sviluppare quel affetto profondo che è così importante!. L’amore che sentono da te è per loro puro godimento, e più sono vicini a te, più ne possono godere!.

Un altro beneficio, specialmente per i neonati, è che possono essere allattati facilmente e tu sei sempre pronta a farlo. Le fascie specialmente permettono di far scivolare il bambino in una posizione che rende l’allattamento discreto.

Anche se non allatti al seno puoi usare la fascia per aiutarti a tenere il bambino in posizione. Loro ameranno stare in questa posizione e sentendosi cullati si addormenteranno beati!.

Inoltre, le fascie ed i marsupi attuali sono assolutamente sicuri per la tua schiena!. Una volta si usavano di più gli zaini, quindi i bambini erano appoggiati sulla schiena, ora sebbene con le fascie ed i marsupi il peso del bambino è spostato sul davanti, e spesso anche sbilanciato da un lato del corpo, c’è molto meno stress per la tua schiena (soprattutto se sei abituata a portare il bambino sull’anca).

Quando hai un bambino, un problema che sembra attraversino molte mamme è il liberarsi del peso in eccesso. Spesso non vuoi aspettare di perdere quei chili acuumulati. Questo è un altro beneficio della marsupioterapia!. Portare conte te “la luce dei tuoi occhi” ti aiuta a bruciare più calorie.

Un ultimo beneficio enorme della marsupioterapia è che dai ad altri membri della famiglia l’opportunità di stare vicino al bambino e di instaurare un bel legame con lui.

Se allatti sarà un pò più complicato dare anche agli altri membri della famiglia questa possibilità, specialmente al papà. Dai a lui la possibilità di portare il bambino in questo modo ogni volta che ti è possibile, per fargli sfruttare questo tempo prezioso per instaurare un bel rapporto affettivo con suo figlio.

La marsupioterapia è un’esperienza meravigliosa per mamma, papà e il tuo piccolo amore!.

Graziella

Ecco cosa ti consiglio

Il Tuo Bambino Soffre del "Disturbo da Deficit di Natura"?!
Pelle dei Neonati: Come Prendersene Cura in Modo Naturale
Giocattoli Naturali
Latte di Mucca: Ecco Perchè L'ho Tolto a Mio Figlio! (2° Parte)
Rimedi Naturali per il Raffreddore dei Bambini
La Soluzione Perfetta a Ogni Problema di Salute - Test Gratuito -

Lascia un commento

;