Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Riceverai i nuovi post e subito in regalo per te,
l'estratto della mia guida "Bellezza Secondo Natura"

Cura Naturale della Pelle in Inverno

articolo pubblicato da il gennaio 16, 2010

BellezzaIl freddo ed i mesi invernali hanno su di noi un forte impatto, e questo si traduce per molti in problemi di pelle.

Se hai sempre la pelle secca, o se la tua pelle si screpola per essere stata esposta al vento o al riscaldamento forzato coperto, o qualsiasi altro problema di pelle, sono sicura che vuoi prenderti cura di lei.

Sai che ci sono davvero molti modi in cui puoi prenderti cura della tua pelle, in modo naturale, senza dover acquistare di tutto nella tua farmacia locale o centro commerciale?

E’ vero. Tu hai sicuramente l’abilità per accudire la tua pelle in modo naturale e per pochi spiccioli, perchè molto probabilmente hai tutto quello di cui hai bisogno direttamente nella tua casa.

Ecco alcuni modi in cui puoi prenderti cura in modo naturale della tua pelle in inverno:

Esfolliando: soprattutto se hai la pelle secca, esfolliare la pelle vecchia, quella morta permette all’idratazione di cui hai bisogno di penetrare nei pori, una volta che è stata liberata dall’oppressione delle cellule morte e sfaldate.

Per esfolliare hai bisogno di un agente fisico come noci macinate o di un enzima che fondamentalmente mangia le cellule morte.

Ci sono diversi cibi che sono ricchi di enzimi che puoi usare per creare la tua maschera fatta in casa da usare per il processo di esfolliazione. Questi cibi includono l’ananas e la papaia.

Anche il latte possiede degli acidi grassi che sfaldano in modo mite. Ecco perchè il bagno di latte tradizionale è stato così popolare.

Puoi creare con facilità un esfolliante naturale e poco costoso, mischiando il sale marino con l’olio d’oliva. Portalo con te nella vasca e strofina delicatamente la pelle, dopo sciacquati con la doccia.

Aggiungi qualche goccia del tuo olio essenziale preferito per ricreare nel tuo bagno un trattamento termale e soprattutto rilassante. 😉

Mangiando: Sì, qualsiasi cosa fatta con una base regolare può cambiare la tua pelle. Per esempio, per aiutare la pelle secca, includi nella tua dieta cibi ricchi di acidi grassi.

Alcuni di questi cibi includono il salmone, le olive, l’olio di cocco, l’avocado e le noci.  Aggiungi questi cibi nalla tua dieta quotidiana per renderti conto della differenza che possono fare.

Quello che a volte può sembrare pelle secca potrebbe essere anche un eczema o un’eruzione cutanea causata da un allergia da cibo, quindi considera comunque anche questa possibilità.

Fatti i tuoi trattamenti di bellezza: Puoi farti la tua maschera fatta in casa ed altri trattamenti per altri disturbi della pelle. Delle combinazioni comuni sono farina di avena, miele ed acqua per creare una maschera, o avocado e miele. Spalmalo bene sulla pelle, fallo asciugare e poi sciacqualo via.

Un semplice trattamento con il miele per idratare la tua pelle e farla luminosa? Accarezza la tua pelle con un paio di gocce di miele dopo averla pulita, mentre è ancora umida. La tua pelle non risulterà appiccicosa con una così piccola quantità. 😀

La cura della tua pelle è importante per la sua salute così come per il tuo aspetto. E’ sempre meglio farlo nella maniera più naturale possibile.

Così perchè non provi queste possibilità per prenderti cura, adesso che è inverno, della tua povera pelle secca. 

Alla tua bellezza naturale,

Graziella

Ecco cosa ti consiglio

Olio Anti-Cellulite:Alternativa Naturale alle Creme in Commercio
10 Modi di Usare i Cetrioli
Deodoranti e Cancro al Seno
10 Modi Fantastici di Usare i Sali di Epsom
116 Ricette & Rimedi di Bellezza Fai da Te: la Guida Completa
Regali di Natale Fai da Te

Lascia un commento

;